giovedì 18 agosto 2011

Fascia peyote Orme - Tracks

Orme - Bracciale lavorato con tecnica peyote pari e finito con chiusura in argento 925.
Tracks -Peyote bracelet using even count stitch finished with a sterling silver toggle clasp.

DSCN8081


Questo è il mio primo lavoro con la tecnica peyote.

Finito da poco e indossato subito!!!

Ma c'è l'antefatto, eh, eh, non ve la cavate mica con l'ammirare la foto e via. 

Prima del Natale scorso (2010) ho ordinato due telai per tessere con le perline. Uno era per una mia cara amica, nella speranza che con il telaio potesse fare dei bracciali che aveva provato a fare a "mano libera" impiccandosi - questo il ragionamento di una neofita nel campo -   e l'altro...visto che c'ero...era per me. Non si sa mai, no? Si può sempre imparare qualcosa di nuovo, ogni lasciata è persa, specialmente se visto che le spese di spedizione su internet,  comprando due telai non variavano.
A quel punto mi sono messa anche a cercare degli schemi per me e per la mia amica e mi sono imbattuta nel blog di Lucia di Lufantasygioie dove ho trovato delle griglie veramente belle, ma per "peyotare".

 Con Lucia ci siamo scritte, lasciate messaggi, rincorse virtualmente a causa di varie defiance dei potenti mezzi della comunicazione telematica e lei,  che è veramente una persona splendida, mi ha spiegato come iniziare attraverso dei post sul suo blog ed ora eccomi qui con la realizzazione della griglia che lei ha intitolato Orme e che trovate QUI.

Oltre alle griglie, nel blog di Lucia mi avevano molto attirato i bracciali in peyote con l'immagine del proprio "pet" ed il mio prossimo lavoro spero sia un bracciale per un'amica carissima che ha un gatto bellissimo. Ma dato che reperire tutti i colori di Delica Beads non è semplice non è detto che riesca a partire con questo progetto subito, quindi, Lucia preparati, potrei partire con un'altra delle tue griglie.

Il telaio? Beh, per la tecnica peyote non serve, quindi è ancora nuovo nuovo. Ma zigzagando qui e là arriverò ad usare anche quello.

Adesso vado a cercare il mio prossimo progetto.


DSCN8070 - Orme - Tracks

4 commenti:

  1. ciao carissima!Che piacere scoprire che finalmente sei una blogger!
    Anch'io avevo aperto un blog per raccogliere schemi da web e griglie create da me,ma solo di peyote .
    Tu hai allargato la visuale e hai fatto benissimo,così chiunque abbia un'hobby diverso può venire da te!
    In bocca al lupo e grazie per aver postato una delle mie griglie e il bracciale ti è venuto proprio bene!
    Lu

    RispondiElimina
  2. ps
    ho messo il tuo blog in quelli che seguo,visto che non posso aggiungermi ai sostenitori,perchè ci sono ancora problemi sulla piattaforma....

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia, sì finalmente bead blogger :)
    Se vuoi puoi usare le mie foto per la tua griglia.
    Forse non l'ho scritto nel mio messaggio da te. Non so, poi passo.

    RispondiElimina
  4. Rosy, ogni volta mi sorprendi, che bei lavori che sai fare, complimenti.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina